Centrodestra, Berlusconi: "Siamo in una dittatura". Salvini: "Fa ridere"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Berlusconi: “Siamo in una dittatura”. Salvini: “Fa ridere”

Silvio Berlusconi sul governo: “Non penso che dureranno cinque anni. La Lega si accorgerà di non poter tradire il nostro programma”.

ROMA – Se per quanto riguarda le elezioni locali il Centrodestra è unito, in ambito nazionale continuano ad esserci delle spaccatura tra Forza Italia e Lega. A margine del congresso nazionale dei giovani del partito, Silvio Berlusconi ha sferrato un nuovo attacco al Governo: “Secondo me – riporta l’Adnkronosnon dureranno cinque anni perché presto la Lega si accorgerà di non poter tradire il nostro programma. Questa maggioranza cadrà e le opzioni sono due: o un nuovo mandato a noi che trovi i voti necessari per avere la fiducia in Parlamento oppure bisognerà votare nuovamente“.

Il Cavaliere parla anche del M5s: “Le loro dichiarazioni mi mettono molta preoccupazione perché siamo in una democrazia illiberale. Anche il PD ha capito che abbiamo un governo pericoloso. E credo che i vertici di quel partito condividono le nostro preoccupazioni e guardano al futuro come qualcosa che bisogna portare verso la libertà. Se si continua così siamo davvero all’anticamera di una dittatura“.

Centrodestra, Salvini contro Berlusconi: “Fa ridere”

Non si è fatta attendere la risposta di Matteo Salvini che a margine di un evento a Milano ha dichiarato: “Berlusconi parla addirittura di rischio dittatura in Italia? Fa ridere. Queste cose le lasci dire ai burocrati di Bruxelles e ai nostalgici di sinistra. L’Italia con la Lega al governo sarà sempre democratica e mai più serva di nessuno“.

Matteo Salvini
Matteo Salvini

Parole chiare del leader del Carroccio che ritorna anche sul rapporto con l’Unione Europea: “Abbiamo dimostrato di saper difendere i confini ed eventualmente possiamo bloccare bilanci e attività europee fino a quanto Bruxelles e qualche Paese continuerà a prendere in giro i nostri cittadini. In questi cinque mesi abbiamo fatto più noi di quanto il PD ha fatto in un’intera dittatura. Non si molla di un centimetro. Se puoi sognarlo, puoi farlo“.

Gli sbarchi in Italia non si fermano. Nella giornata di domenica 11 novembre un peschereccio di Mazara del Vallo ha soccorso una piccola imbarcazione di 42 migranti.

Di seguito il video con alcune dichiarazioni di Matteo Salvini

https://www.facebook.com/salviniofficial/videos/358004818096065/

Leggi anche
Migranti, polemica Italia-Malta. Salvini: “Siamo sotto attacco”

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Novembre 2018 11:42

Migranti, polemica Italia-Malta. Salvini: “Siamo sotto attacco”

nl pixel